“Sii Impeccabile con la parola”

-Don Miguel Ruiz - I quattro accordi

La parola esce dalle nostre labbra alla velocità della luce. É una forza. È il potere di esprimere, di comunicare, di creare. La parola come Accordo, ci riporta alla dolcezza della antica saggezza Tolteica, invitandoci ad armonizzare la nostra Vita attraverso l’uso che ne facciamo. Come l’accordo musicale ci permette di armonizzare un suono, così l’accordo della parola ci guida nel creare una nuova dimensione di armonia intorno a noi.

Il potere creativo della parola nasconde la possibilità di trasformare la nostra realtà. Impariamo ad usare la gentilezza nelle parole, con gli altri, ma soprattutto con noi stessi. Abituiamoci ad usare parole Incoraggianti, Costruttive, Positive e perchè no, Creative. Le parole, come dice un antico detto, “sono pietre” e in quanto tale l’uso che ne facciamo crea materia intorno a noi. Costruiamo i nostri discorsi in maniera incoraggiante.

Ci sono alcune parole, che hanno assunto un significato diverso da quello per cui sono nate ed altre che hanno un'importanza molto più' profonda dell'uso che ne facciamo ogni giorno.

Conosciamo la parola: GRAZIE.

Ci teniamo moltissimo a questa parola, la maggior parte delle volte la usiamo per la buona educazione, e sicuramente anche questa è buona cosa, ma non dimentichiamo che questa parola è potentissima ed infinita, perché oltre alla buona educazione porta con sé un significato ancor più ampio: quello della Gratitudine.

Ricordiamoci che andrebbe usata soprattutto per Ringraziare tutto ciò' che ci circonda, e chiunque ci circonda.

Grazie, interpreta la Gratitudine, e la Gratitudine è Amore.

Rosanna Scognamiglio Lanzillo

Indietro
Indietro

Il potere della Donna